Servizio WhatsApp

Al numero 3296504684

Il servizio

A partire dall' 08/04/2020 il Comune di Castro attiverà un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp per informare in modo semplice e veloce i Cittadini riguardo a notizie di pubblica utilità.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, nessun cittadino potrà quindi vedere i contatti altrui e il contatto avverrà solo tra Comune e destinatario.

La comunicazione è unidirezionale dal Comune al Cittadino. Il numero WhatsApp 3296504684 non può dunque essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni, a cui questo servizio non risponde. Per tali comunicazioni utilizzare gli altri mezzi messi a disposizione dell'Ente: telefono, e-mail, telefono Servizio intercomunale Polizia locale Lovere e Castro 035/983710

Come iscriverti

  1. Installa WhatsApp sul tuo smartphone.
  2. Salva tra i tuoi contatti nella rubrica il numero 3296504684. Il salvataggio nella rubrica del tuo telefono del numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast.
  3. Invia un messaggio tramite WhatsApp con il testo "ISCRIVIMI".

Con l'invio del messaggio di iscrizione dichiari di aver letto e accettato la policy per l'utilizzo del servizio e l’informativa privacy consultabili di seguito in questa pagina.

Potrai cancellarti in qualunque momento, inviando un messaggio con il testo “CANCELLAMI”.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio scrivi a info@comune.castro.bg.it.

Policy per l'utilizzo del servizio WhatsApp

Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Castro di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 3296504684, l’utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Castro e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

La chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e brevi clip video.

Il numero 3296504684 è valido solo per il servizio descritto, non risponde quindi a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali:telefono, e-mail, telefono del Servizio Intercomunale Polizia Locale e Castro 035/983710.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Il servizio è gratuito.

L'informativa privacy relativa al servizio è disponibile alla pagina dedicata all'Informativa Interessati - Servizio messaggistica istantanea.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28 dicembre 2021